Debutto a Pitti con E.Marinella e overfunding per la campagna di equity crowdfunding

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Siamo felici di condividere con voi due ottime notizie: obiettivo raggiunto per la campagna di equity crowdfunding e una nuova collaborazione.

La campagna di equity crowdfunding lanciata lo scorso Aprile su Crowdfundme ha già dato i suoi frutti, superando l’obiettivo di raccolta di 250mila euro che ci eravamo prefissate prima della data di chiusura ufficiale della campagna.

Più di 137 investitori hanno scelto di credere nella nostra azienda, investendo complessivamente oltre 270mila euro!

I fondi raccolti saranno impiegati per realizzare un impianto capace di estrarre 30 tonnellate di cellulosa l’anno, tonnellate che diventerebbero 60 qualora si raggiungesse l’obiettivo massimo di 650 mila euro di raccolta.

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Un importante traguardo per la nostra azienda che segna l’inizio di una nuova fase in cui, grazie agli investimenti raccolti, riusciremo a rendere Orange Fiber più produttiva e competitiva sul mercato dei tessili sostenibili e capace di soddisfare un maggior numero di richieste che arrivano ogni giorno dai brand di moda. Per questo risultato ringraziamo tutti gli investitori che hanno creduto in noi e invitiamo tutti voi a fare altrettanto. La campagna di equity crowdfunding è ancora aperta e c’è ancora tempo per contribuire al nostro progetto – Enrica Arena, Co-Founder di Orange Fiber.

La nostra innovazione sostenibile ha già attirato l’attenzione di Angels for Women, il network di business angels per imprese al femminile promosso da AXA Italia e Impact Hub Milano – che lo scorso mese ha effettuato il suo primo investimento di 100mila euro – e di SIT Social innovation Teams, una comunità promossa dalla fondazione Maieutics per supportare progetti di innovazione sociale o organizzazioni no-profit in Italia o all’estero.

Scopri di più e investi anche tu!

A ribadire il forte e crescente interesse per il nostro tessuto, la nuova collaborazione con l’iconico brand sartoriale E.Marinella.

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Dopo la collaborazione con la maison di moda fiorentina Salvatore Ferragamo e con il brand svedese H&M, oggi faremo il nostro debutto a Pitti Immagine Uomo 96 con la presentazione – in anteprima alla Limonaia Giardino Corsini – di CENTOCINQUE, la collezione in edizione limitata di cravatte sostenibili realizzate dallo storico brand di sartoria napoletana E. Marinella con il nostro tessuto dalle arance.

Unendo passato, presente e futuro, questa collaborazione mette l’accento sul valore della tradizione, dell’artigianalità e della qualità delle produzioni Made in Italy e sull’importanza dell’innovazione e della sostenibilità dei materiali per il rilancio del comparto moda italiano. Un omaggio alle sapienti mani dei nostri artigiani che hanno fatto grande questo nostro Belpaese e all’innovazione che ne guiderà il futuro.

Così commenta Alessandro Marinella, quarta generazione della famiglia: Accettare la sfida di realizzare una limited edition con materiali sostenibili, come quelli prodotti da Orange Fiber, significa non solo innovare, ma anche preservare quanto già abbiamo. Io raccolgo una grande eredità del passato, ma devo guardare al futuro, non chiudendo le porte all’innovazione; questo significa anche sperimentare nuove possibilità ed essere curiosi e aperti alle novità.

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