EQUITY CROWDFUNDING – LA CAMPAGNA È APERTA, DIVENTA SOCIO!

CFM_cover_ORF_1-03

La startup italiana che ha brevettato e produce tessuti sostenibili dagli agrumi lancia una campagna di equity crowdfunding su Crowdfundme

Catania, 23 aprile 2019 – Al via la campagna di equity crowdfunding di Orange Fiber, la PMI innovativa italiana che ha brevettato e produce tessuti sostenibili per la moda a partire dai sottoprodotti della spremitura industriale delle arance.

Ad ospitarla, CrowdFundMe, il primo portale italiano di equity crowdfunding quotato in Borsa.
Dopo aver raggiunto importanti traguardi- come l’apertura del primo impianto pilota per l’estrazione della cellulosa da agrumi, inaugurato in Sicilia nel dicembre 2015, la prima collezione moda lanciata nel 2017 da Salvatore Ferragamo e la più recente collaborazione con il colosso svedese H&M per la Conscious Exclusive Collection, Orange Fiber si trova oggi ad affrontare una nuova fase che prevede l’ottimizzazione del processo di produzione industriale e l’aumento della capacità produttiva. La campagna di equity crowdfunding servirà a finanziare il raggiungimento di questi obiettivi, offrendo l’opportunità a nuovi soci di entrare a far parte della società e contribuire ad un processo di cambiamento virtuoso fondato sul modello dell’economia circolare.

Scopri la campagna e diventa socio!

700MILA TONNELLATE DI SOTTOPRODOTTI AGRUMICOLI CHE DIVENTANO CAPI DI LUSSO – Sono oltre 700.000 le tonnellate di sottoprodotto che l’industria di trasformazione agrumicola produce ogni anno solo in Italia, e che andrebbero smaltite con dei costi per l’industria del succo di agrumi e per l’ambiente.

Orange Fiber, invece, ha brevettato un innovativo processo che consente di trasformarle in un tessuto di alta qualità capace di rispondere al bisogno di sostenibilità e innovazione dei fashion brand.

Tessuto che ha fatto il suo debutto ufficiale sul mercato internazionale il 22 aprile 2017, in occasione della Giornata della Terra, con la Ferragamo Orange Fiber Collection, la prima collezione moda realizzata con gli esclusivi tessuti da agrumi dalla celebre e storica maison fiorentina Salvatore Ferragamo, che ha sposato i valori etici alla base del progetto dando forma al tessuto e mostrandone le potenzialità.
Gli attenti test di mercato dell’industria tessile, infatti, hanno permesso a Orange Fiber di individuare nel corso degli anni partner strategici all’interno della filiera che si sviluppa tra l’Italia e l’estero, coinvolgendo le eccellenze del settore.

Sostenibilità e innovazione, unite al segno di qualità Made in Italy, contraddistinguono il prodotto e rendono l’azienda un punto di riferimento per gli attori della moda che si preoccupano sia della tutela dell’ambiente sia dell’esclusività.

I passaggi fondamentali che andremo a realizzare con la campagna di crowdfunding consentiranno all’azienda di soddisfare le numerose richieste da parte dei brand di moda e contribuire attivamente alla salvaguardia delle risorse del pianeta” commenta Enrica Arena, Co-founder di Orange Fiber.

La campagna di equity crowdfunding, della durata di 60 giorni, punta a un obiettivo di 250mila euro, che consentirebbe di realizzare un impianto capace di estrarre 30 tonnellate di cellulosa l’anno; tonnellate che diventerebbero 60 qualora si raggiungesse l’obiettivo massimo di 650mila euro di raccolta.
Per maggiori informazioni sulla campagna e per investire, ecco la pagina da visitare.

Contatti per la Stampa
Enrica Arena
Co-Founder Orange Fiber
press@orangefiber.it
Claudia Proietti
Ufficio stampa Meedori
press@meedori.com

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-image: url(http://www.orangefiber.it/wp-content/uploads/2017/04/4.png);background-size: cover;background-position: center center;background-attachment: scroll;background-repeat: no-repeat;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 620px;}