Concept

Orange Fiber è l’unico brand a produrre il primo tessuto sostenibile da agrumi al mondo. Esclusivo, setoso e impalpabile, è pensato per rispondere alle esigenze di innovazione e sostenibilità della moda, interpretandone la creatività e lo spirito visionario.

Dall’aspetto serico, del tutto simile alla seta, può essere stampato e colorato come i tessuti tradizionali, opaco o lucido, usato insieme ad altri filati – come il cotone o la seta – o in purezza, unisce sostenibilità e innovazione alla qualità tessile del Made in Italy.

Layer
Banner image
Orange Fiber Twill
Composizione:
68,9% fibra di cellulosa acetilata
31,1% seta
peso: 73,4 GSM
altezza: 150 cm
Banner image
Orange Fiber Popeline
Composizione:
26,9% fibra di cellulosa acetilata
73,1% cotone
pesone: 97,3 GSM
altezza: 150 cm
Banner image
Orange Fiber Jersey Nero
Composizione:
94% fibra di cellulosa acetilata
6% elastane
peso: 340 GSM
altezza: 137 cm
Banner image
Orange Fiber Jersey Bianco
Composizione:
94% fibra di cellulosa acetilata
6% elastane
peso: 340 GSM
altezza: 137 cm

L’innovazione

Grazie al processo di produzione industriale che abbiamo sviluppato e protetto con brevetto italiano, esteso poi a PCT internazionale, siamo in grado di produrre un tessuto di alta qualità capace di unire due pilastri dell’eccellenza italiana – i tessuti e l’alimentare – e rispondere alle esigenze di innovazione e sostenibilità dell’industria della moda.

Dalla natura…

Il nostro esclusivo tessuto viene realizzato a partire dal pastazzo d’agrumi, ossia quel residuo umido che resta al termine della produzione industriale di succo di agrumi e che non può più essere utilizzato ma solo gettato via come un rifiuto.

Image module

…Alla moda

Grazie al processo da noi brevettato, siamo in grado di sfruttare le potenzialità del pastazzo per l’estrazione della cellulosa d’agrumi atta alla filatura, trasformando così uno scarto industriale in un materiale di altissima qualità per la moda.