GEC 2015 – Milano

COPERTINAjek-2ymbforklnxoj0152nipds

#GEC2015 – La festa dell’imprenditoria innovativa!

Si apre oggi il Global Entrepeneurship Congress (GEC), il più importante evento internazionale dedicato all’imprenditoria innovativa, per la prima volta in Italia dal 16 al 19 marzo presso gli spazi del MiCo – Milano Congressi, il centro congressi più grande d’Europa.

È la prima volta che l’evento promosso ogni anno dalla Kaufmann Foundation per sostenere lo sviluppo della nuova imprenditorialità si tiene in Italia. L’anno scorso la sede fu Mosca e per il 2016 si è già aggiudicata l’appuntamento Medelljn, in Colombia. É un grande onore per il nostro Paese ed un’importante opportunità di confronto e crescita sui nuovi trend e sulle nuove esigenze del settore.

Nata a metà degli anni ’60 dall’imprenditore e filantropo Ewing Marion Kauffman, la Fondazione Kauffman è tra le maggiori fondazioni private negli Stati Uniti, con una base patrimoniale di circa 2 miliardi di dollari.

La visione della Fondazione è quello di promuovere una società di individui economicamente indipendenti, concentrando le sue operazioni nell’ambito dell’istruzione e dell’imprenditoria considerate come un continuum fondamentale per creare gli imprenditori di successo del futuro.

Nel marzo del 2009, la Kauffman Foundation ha riunito 60 nazioni per il primo GEC presso la sua sede a Kansas City. Dopo Dubai, Shangai, Liverpool, Rio De Janeiro e Mosca.

Il GEC è diventato ormai un appuntamento fondamentale per l’ecosistema imprenditoriale internazionale, un’occasione per riunire imprenditori, startup investitori, rappresentanti delle istituzioni e ricercatori provenienti da tutto il mondo per riflettere insieme su un tema centrale per lo sviluppo: quali sono i modi più efficaci per far nascere e crescere nuove imprese e nuovi imprenditori?

 

#GEC2015 - La festa dell'imprenditoria innovativa!   Si apre oggi il Global Entrepeneurship Congress (GEC), il più importante evento internazionale dedicato all'imprenditoria innovativa, per la prima volta in Italia dal 17 al 19 marzo presso gli spazi del MiCo - Milano Congressi, il centro congressi più grande d’Europa.
#GEC2015 – Milano

 

L’obiettivo? Sviluppare il dialogo e la rete di contatti fra tutti gli attori coinvolti per la creazione di un ecosistema imprenditoriale fondato sull’innovazione.

Oltre 50 eventi in programma al MiCo e più di 150 speakers solo in questa edizione che spazieranno dalle storie di imprenditori di successo, ai tavoli di discussione sui nuovi strumenti di finanza per le startup, agli incontri per le policy nazionali migliori da implementare per attrarre imprenditori e capitali stranieri.

Insomma una vera e propria celebrazione dell’imprenditoria a cui partecipiamo con orgoglio e piacere! Saremo presenti durante tutti i giorni dell’evento con uno stand dedicato in cui potrete toccare con mano il filato ed il tessuto Orange Fiber e scoprire le ultime novità sul nostro progetto!

 

Il rocchetto del primo filato Orange Fiber
Il rocchetto del primo filato Orange Fiber

 

Per l’occasione abbiamo realizzato – in partnership con Tim #WCAP Accelerator – una Limited Edition di rocchetti del primo filato Orange Fiber che saranno dati in omaggio a tutti gli speaker e ai guest VIP di GEC 2015 come esempio di innovazione italiana.

Veniteci a trovare al livello + 2, stand A 05!

L’ingresso al pubblico ai 4 giorni di GEC  è gratuito previa registrazione su www.gec.co

Il GEC si terrà presso MiCo – Milano Congressi – South Wing – Livello 2 – P.le Carlo Magno, 1.

E se proprio non riuscite a venire, seguite il live streaming offerto da TreeMaking innovation happen su bit.ly/gec2015live 

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-image: url(http://www.orangefiber.it/wp-content/uploads/2017/04/4.png);background-size: cover;background-position: center center;background-attachment: scroll;background-repeat: no-repeat;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 620px;}