Global Startup Expo con Orange Fiber!

Global Startup Expo

Domani e venerdì, saremo alla Global Startup Expo, la prima fiera in realtà virtuale dedicata al mondo delle startup!

Restate pure comodi sul vostro divano di casa, questa volta siamo noi a venire da voi. Come?

Grazie alla tecnologia Hyperfair, vi basterà avere un PC e una buona connessione Internet per godervi lo spettacolo della Global Startup Expo.

Erede della Fiera delle Startup ed ispirata al celebre Second Life, l’esposizione vi darà la possibilità di entrare in contatto con le startup più interessanti.

Grazie ad un avatar tridimensionale potrete visitare gli stand espositivi, raccogliere materiale informativo sui servizi e i prodotti più innovativi, ascoltare presentazioni e interagire con i vostri startupper preferiti tramite chat o Skype call.

Global Startup Expo - Atrio

Trovare il nostro booth virtuale è molto semplice. Una volta effettuato l’accesso alla piattaforma Hyperfair, vi ritroverete all’ingresso del grande padiglione Global Startup Expo, vi basterà digitare il nome Orange Fiber nell’apposito spazio “Search” che compare sulla barra in basso e cliccare su “Teleport”: in men che non si dica vi ritroverete nel nostro spazio virtuale.

Virtualmente posizionata sul lago di Como, la fiera resterà aperta dalle 8 alle 16 di giovedì e dalle 9 alle 20 di venerdì 20 novembre. L’accesso è gratuito e illimitato: registratevi qui e veniteci a trovare  tutte le volte che lo desiderate, saremo felici di soddisfare tutte le vostre curiosità sul primo tessuto dagli agrumi al mondo!

Promossa da Francesco Mantegazzini – ideatore della Fiera delle Startup 2012 e dell’Expo delle Startup 2014 – e Giuseppe Ciuni, la Global Startup Expo conta più di 150 iscritti e la partecipazione dei Venture Capitalist più influenti al mondo. Si vocifera addirittura di un eventuale intervento di Bob Dorf, guru Usa delle startup, che potrebbe tenere un discorso attraverso il suo avatar.

Global Startup Expo

Main partner dell’evento è Unicredit Start Lab che per l’occasione ha organizzato un padiglione di 60 startup, e ha invitato i propri clienti corporate e business più interessati all’innovazione da Italia, Usa, Polonia, Bulgaria, Turchia e altri paesi dell’area europea. Tra gli altri padiglioni presenti, quello di Wellcare focalizzato su Health & Fitness, di LVenture, del Polihub, l’incubatore del Politecnico di Milano, di Siamo Soci (equity crowdfunding), Eppela (crowdfunding reward-based) e Club Italia Investimenti, oltre a un padiglione dedicato alle startup africane.

L’evento sarà un’occasione unica per conoscere i progetti più originali dell’ecosistema startup italiano e internazionale, entrare in contatto con business angels e investitori provenienti da ogni parte del mondo e fare networking divertendosi con le simulazioni proposte dall’universo 3D.

Ma non è finita qui! Fra le startup selezionate che parteciperanno alla fiera si aprirà una social competition in cui voi avrete un ruolo fondamentale esprimendo un voto per la vostra startup preferita. I dieci team più votati avranno la possibilità di fare un pitch di 3 minuti che sarà postato in rete e valutato da una giuria di esperti che decreterà il vincitore dell’edizione 2015.

Global Startup Expo

Molti nomi noti del mondo startup, fra cui Le Cicogne, la piattaforma digital che permette a babysitter e genitori di incontrarsi in modo sicuro e professionale, NeuronGard, il sistema integrato per la protezione celebrale di pazienti che subiscono gravi danni neuronali, Ginkgo, il primo ombrello in polipropilene 100% riciclabile, Horus, il dispositivo indossabile sviluppato per assistere ciechi ed ipovedenti, Gnammo, la prima piattaforma italiana dedicata al #SocialEating, Buzzoole, la piattaforma Digital Magics di Influencer Marketing, SmartLogo, il logo intelligente che permette di condividere informazioni multimediali e interattive, Motorsquare, l’app mobile che aiuta l’utente nella scelta dell’auto perfetta, Beentouch, il software multipiattaforma che consente di effettuare chiamate e videochiamate di altissima qualità con consumi ridotti.

Volete conoscere i nomi degli altri partecipanti? Date un’occhiata alla lista completa e votate la vostra startup preferita qui .

Ora che sapete come funziona, non vi resta che armarvi di pantofole, the e biscotti e aspettare comodamente dal vostro salotto l’apertura della Global Startup Expo.

Ci vediamo…in 3D!

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-image: url(http://www.orangefiber.it/wp-content/uploads/2017/04/4.png);background-size: cover;background-position: center center;background-attachment: scroll;background-repeat: no-repeat;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 620px;}