H&M sceglie il tessuto dalle arance per la Conscious Exclusive

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Un’azienda italiana per la H&M Conscious Exclusive 2019: Orange Fiber per la prima volta nella collezione eco-friendly del brand svedese

Tessuti sostenibili per la moda ottenuti dai sottoprodotti della spremitura industriale delle arance che diventano un sofisticato top a corsetto: è con questo capo che Orange Fiber entra per la prima volta negli store H&M con la collezione Conscious Exclusive 2019, una collezione speciale realizzata solo con materiali sostenibili.

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La H&M Conscious Exclusive è stata presentata con eventi dedicati in tutto il mondo e, a poche ore dal lancio ufficiale avvenuto l’11 aprile on line e in selezionati store del brand svedese, il top in stile boho in tessuto Orange Fiber era già sold out!

L’inserimento di Orange Fiber nella Conscious Exclusive 2019 è per noi un’opportunità di testare le potenzialità dei nostri tessuti – valorizzati dalla creatività e dal design che contraddistinguono il brand H&M – e contribuire a diffondere una nuova sensibilità nel mondo della moda verso la scelta dei materiali, sostenibili e innovativi – così commenta la collaborazione Enrica Arena, Co-Founder di Orange Fiber.

Dopo aver vinto nel 2015 il Global Change Award – l’iniziativa annuale promossa dalla H&M Foundation per ricercare e supportare progetti innovativi capaci di rendere l’industria della moda più sostenibile – Orange Fiber viene inclusa nella H&M Conscious Exclusive Collection con un lussuoso top a corsetto con scollo Bardot, realizzato con un tessuto da cellulosa simile alla seta, ma interamente ottenuto dai sottoprodotti della spremitura industriale degli agrumi, attraverso un innovativo processo brevettato.

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IL LUSSO SOSTENIBILE Sostenibilità e innovazione, unite al segno di qualità Made in Italy, contraddistinguono il prodotto e rendono l’azienda un punto di riferimento per gli attori della moda che si preoccupano sia della tutela dell’ambiente sia dell’esclusività.

CROWDFUNDING PER AUMENTARE LA PRODUZIONE – Dopo la H&M Conscious Exclusive Collection, Orange Fiber è pronta ad affrontare un’altra sfida: il lancio della campagna di equity crowdfunding su CrowdFundMe, il primo portale di equity crowdfunding quotato alla Borsa Italiana.

Gli investimenti raccolti serviranno per ottimizzare il processo di produzione industriale e aumentare la capacità produttiva, passaggi fondamentali, che consentiranno all’azienda di soddisfare le numerose richieste da parte dei brand di moda e contribuire attivamente alla salvaguardia delle risorse del pianeta, sostituendo sempre più i tessuti tradizionali – la cui produzione ha un forte impatto sull’ambiente – con un materiale innovativo e sostenibile.

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H&M Conscious Exclusive

Lanciata una volta l’anno da H&M, la Conscious Exclusive è una collezione speciale che celebra la natura e la sostenibilità, con particolare attenzione all’innovazione e ai materiali sostenibili.

Scopri la collezione

Per questa primavera/estate 2019, H&M utilizza per la prima volta i tessuti da agrumi Orange Fiber, l’eco pelle dall’ananas di Piñatex e la schiuma vegetale dalle alghe di Bloom Foam – insieme al poliestere riciclato, il cotone, il lino e la seta biologica, il TENCEL, la plastica, il vetro e l’argento riciclato.

Scopri di più sull’impegno del gruppo H&M verso un’industria della moda più sostenibile qui

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