In semi-finale per Fabric Of Change!

cover faric

Siamo felici di annunciarvi che la nostra Orange Fiber è in semi-finale per Fabric Of Change, la competizione lanciata da Ashoka Changemakers e C&A Foundation per premiare le innovazioni in grado di contribuire a creare un’industria della moda più etica e sostenibile.

fabric

Oltre 300 partecipanti provenienti da 55 diversi paesi del mondo, una giuria di esperti e tre criteri di valutazione da soddisfare: innovazione, impatto sociale e sostenibilità.

In palio più di 100.000 € per testare, perfezionare o scalare le soluzioni proposte e una borsa di studio per partecipare al Fabric Of Change Summit che si terrà la prossima primavera.

Essere ammessi alle semi-finali ci conferma che il nostro progetto, nato per coniugare etica ed estetica, possa fare la differenza e contribuire a generare il cambiamento necessario a portare l’industria della moda nel nuovo millennio.

Negli ultimi anni infatti, l’industria della moda sta vivendo profonde trasformazioni, sia per quanto riguarda i processi produttivi che per l’impiego dei materiali. 

Crediamo che la moda del futuro sarà green ed etica, perché i produttori ed i brand di moda, come il mercato ed i consumatori, sono sempre più attenti alla qualità e alla tutela della salute e dell’ambiente. 

In attesa della finale che si terrà a febbraio 2016, continuate a seguirci e a fare il tifo per noi!

#wearorange Orange is the new green

ash orange

Volete saperne di più? Scoprite con noi…

Cos’è Fabric Of Change

Chi è Ashoka for Changemakers?

Chi sono gli altri partecipanti

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-image: url(http://www.orangefiber.it/wp-content/uploads/2017/04/4.png);background-size: cover;background-position: center center;background-attachment: scroll;background-repeat: no-repeat;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 620px;}