Demo Day di TIM #WCAP!

wcap2014

Orange Fiber è partito alla volta di Milano per il Demo Day 2014 di Tim Working Capital, il programma di accelerazione TIM che aiuta l’innovazione, le idee e il talento a trasformarsi in impresa.

Si tratta di un incubatore fantastico che supporta in modo diretto la nascita e lo sviluppo delle startup: 25.000€ ai vincitori per coprire i primi costi di sviluppo . È il programma che nel 2013 ci ha premiate con la menzione speciale, e che ci ha permesso di tornare a Catania, nella nostra terra, ed entrare in contatto con imprenditori, industriali, mentor ed investitori.
Il DemoDay si è tenuto a Milano il 25 novembre, nella giornata di chiusura della V edizione di Tim #WCAP, e ha dato l’opportunità alle 50 startup presenti nei quattro acceleratori – Milano, Bologna, Roma e Catania – di presentare i loro progetti in presenza di investitori ed influencer del settore. 
Tra loro c’eravamo anche noi con “orange is the new green” #wearorange bit.ly/wearOrange, ovvero la campagna di crowdfunding “reward based” lanciata lo scorso 19 novembre e ospitata sulla nuova piattaforma firmata Tim: l’obiettivo è raccogliere 30.000 euro per finanziare la nostra ricerca sugli arricchimenti vitaminici e le nanotecnologie. 
Per farlo, siamo salite sul palco accanto a Pif e Ilaria Potito i quali hanno ricevuto un piccolo regalo speciale: dei rocchetti del nostro prototipo di filato.

Ma quella era solo un’anteprima: anche voi potete ottenerli facendo una donazione per la campagna!

Ecco una foto di Ilaria che indossa il nostro prototipo di filato e di Enrica sul palco con loro!

orangefiber-Ilaria Potito

Tanto l’entusiasmo e l’interesse dimostrato per noi e per le altre startup ospiti della piattaforma: Horus Technology e Bulbo.

Ringraziamo di cuore tutto il team di TIM WCAP, i mentor e i responsabili dei vari acceleratori che ci fanno sentire a casa in ognuna delle loro sedi, e in particolare Salvo, Carlotta, Ilaria, Antonio, Anna, Dario e i ragazzi di StartupCT per tutto quello che hanno fatto e continuano a fare per il nostro progetto. 
Come ha detto Thom Ruhe, Vice Presidente della Kauffmann Foundation, «starting a business is no longer about becoming rich, but it is about making a difference in our world» ed è proprio fare la differenza che noi, nel nostro piccolo, cerchiamo di fare ogni giorno. Impegnandoci per trasformare uno scarto in un prodotto ad alto valore aggiunto che risollevi il comparto tessile e quello agrumicolo a partire dal nostro paese in nome della sostenibilità.
Enrica Arena e Adriana Santanocito

SE IL FUTURO È ORANGE ANCHE PER TE, SOSTIENI LA NOSTRA CAMPAGNA DI CROWDFUNDING! SEGUI #WEARORANGE E DONA SU bit.ly/wearOrange

orangefiber-Pif

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-image: url(http://www.orangefiber.it/wp-content/uploads/2017/04/4.png);background-size: cover;background-position: center center;background-attachment: scroll;background-repeat: no-repeat;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 620px;}