#WEARORANGE CROWDFUNDING

#wearorange crowdfunding


Domani il nostro crowdfunding #wearorange si conclude: per questa volta non abbiamo raggiunto il goal ma non siamo scoraggiate, anzi vogliamo ringraziare tutti quelli che ci hanno supportato attraverso questo mezzo. Il vostro affetto è il nostro più grande risultato!

La nostra avventura con il crowdfunding è iniziata il 19 novembre, quando abbiamo avuto l’opportunità di partecipare al lancio della nuova piattaforma di Tim #WCap avviare la nostra campagna di crowdfunding reward-based “Orange is the new green”.

La scelta di questa piattaforma non è stata casuale: Tim #WCap è stato il nostro acceleratore e ancora oggi la community #WCAP ci supporta e ci aiuta a crescere. Nel 2013 grazie a #WCAP che ci ha premiate con la menzione speciale siamo tornate a Catania, nostra città d’origine, e siamo entrate in contatto con imprenditori, industriali, mentor ed investitori.

All’inizio della campagna ci siamo poste l’obiettivo ambizioso di raccogliere 30.000 euro per finanziare la ricerca sugli arricchimenti vitaminici – in particolare sulla loro efficacia e durata – e lo sviluppo delle nanotecnologie necessarie alla micro-incapsulazione degli oli essenziali di agrumi sul nostro tessuto.

Il crowdfunding non è andato come speravamo, ma non per questo rinunciamo al nostro sogno: produrre un tessuto cosmetico dagli agrumi Made in Italy è ancora il nostro obiettivo e stiamo esplorando altre strade per raggiungerlo.

Insieme per #wearorange Tim #WCap crowdfunding
Insieme per #wearorange crowdfunding

 

Crediamo nel nostro progetto e sappiamo di non essere le sole; l’idea di un cosmeto-tessile dagli agrumi piace molto e grazie a questa campagna siamo entrate in contatto con alcuni centri di ricerca che hanno manifestato il loro interesse a collaborare con noi per sviluppare una nuova tecnologia in grado di rendere il nostro tessuto dagli agrumi vitaminico e perfino “ricaricabile”.

C’è ancora tanto da fare, del resto come ha affermato la stessa Ilaria Potito, responsabile di TIM Wcap Operations, “Siamo partiti da poco e possiamo dire che siamo ancora in fase di rodaggio, stiamo imparando tutti insieme”.

Ringraziamo di cuore tutta la squadra di Tim #WCap, i mentor e i responsabili dei vari acceleratori, in particolare Salvo, Carlotta, Ilaria, Antonio, Anna, Dario e i ragazzi di StartupCity per tutto quello che hanno fatto e continuano a fare per il nostro progetto.

 

Grazie di cuore a tutti voi!
Grazie di cuore a tutti voi!

 

Un ringraziamento speciale va infine a tutti coloro che hanno contribuito con una donazione manifestando il loro sostegno e la loro “simpatia” per la nostra idea, rendendola anche un po’ loro.

Le somme versate durante la campagna saranno riaccreditate sui conti di provenienza quanto prima perché così è previsto dalle regole della campagna, ma il gesto di chi ha partecipato resta preziosissimo per noi. Ci conferma che stiamo andando nella direzione giusta e che dobbiamo impegnarci ogni giorno per crescere e rendere il sogno di indossare un tessuto dagli agrumi, naturale e vitaminico, una realtà a disposizione di tutti.

Vi promettiamo che molto presto tutto questo sarà possibile. #wearorange è un sogno condiviso, continuate a supportarci, perché insieme possiamo fare grandi cose!

 

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-image: url(http://www.orangefiber.it/wp-content/uploads/2017/04/4.png);background-size: cover;background-position: center center;background-attachment: scroll;background-repeat: no-repeat;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 620px;}