H&M

Orange Fiber x H&M Conscious Exclusive Collection 2019

Tutta la qualità, l’innovazione e l’attenzione all’ambiente dei nostri tessuti da agrumi per la Conscious Exclusive 2019, la collezione premium di H&M realizzata solo con materiali riciclati e sostenibili.
In linea con il proprio impegno per una moda più green e sempre attento alle innovazioni di settore, il brand svedese ha scelto Orange Fiber per creare un sofisticato top in stile boho, omaggio alla bellezza della Natura.

La H&M Conscious Exclusive è stata presentata con eventi dedicati in tutto il mondo e, a poche ore dal lancio ufficiale avvenuto on line e in selezionati store del brand, il top in tessuto Orange Fiber è andato sold out.

La collaborazione con H&M si inserisce in un quadro più ampio che da anni vede Orange Fiber legata alla Fondazione H&M. Un rapporto virtuoso iniziato nel 2015 con la vittoria del primo Global Change Award e che ha visto i tessuti di agrumi protagonisti di eventi, mostre e creazioni esclusive.
Ne è un esempio l’abito da sera indossato dall’attrice, modella e influencer Chiling Lin in occasione del Global Change Award 2018.

Disegnato da Chatarina Forseth (H&M New Development Concept Designer), l’abito nero con stampa floreale è stato realizzato con due strati di tessuto di tulle riciclato e il twill sostenibile Orange Fiber composto al 50% da fibra di cellulosa arancione acetilata e al 50% da seta organica.