Un’azienda italiana per la H&M Conscious Exclusive 2019: Orange Fiber per la prima volta nella collezione eco-friendly del brand svedese
Tessuti sostenibili per la moda ottenuti dai sottoprodotti della spremitura industriale delle arance che diventano un sofisticato top a corsetto: è con questo capo che Orange Fiber entra per la prima volta negli store H&M con la collezione Conscious Exclusive 2019, una collezione speciale realizzata solo con materiali sostenibili.
La H&M Conscious Exclusive è stata presentata con eventi dedicati in tutto il mondo e, a poche ore dal lancio ufficiale avvenuto l’11 aprile on line e in selezionati store del brand svedese, il top in stile boho in tessuto Orange Fiber era già sold out!
“L’inserimento di Orange Fiber nella Conscious Exclusive 2019 è per noi un’opportunità di testare le potenzialità dei nostri tessuti – valorizzati dalla creatività e dal design che contraddistinguono il brand H&M – e contribuire a diffondere una nuova sensibilità nel mondo della moda verso la scelta dei materiali, sostenibili e innovativi”
– Enrica Arena, Co-Founder di Orange Fiber.
Dopo aver vinto nel 2015 il Global Change Award – – l’iniziativa annuale promossa dalla H&M Foundation per ricercare e supportare progetti innovativi capaci di rendere l’industria della moda più sostenibile – Orange Fiberviene inclusa nella H&M Conscious Exclusive Collection con un lussuoso top a corsetto con scollo Bardot, realizzato con un tessuto da cellulosa simile alla seta, ma interamente ottenuto dai sottoprodotti della spremitura industriale degli agrumi, attraverso un innovativo processo brevettato.
IL LUSSO SOSTENIBILE – Sostenibilità e innovazione, unite al segno di qualità Made in Italy, contraddistinguono il prodotto e rendono l’azienda un punto di riferimento per gli attori della moda che si preoccupano sia della tutela dell’ambiente sia dell’esclusività.
CROWDFUNDING PER AUMENTARE LA PRODUZIONE – Dopo la H&M Conscious Exclusive Collection, Orange Fiber è pronta ad affrontare un’altra sfida: il lancio della campagna di equity crowdfunding su CrowdFundMe, il primo portale di equity crowdfunding quotato alla Borsa Italiana.
Gli investimenti raccolti serviranno per ottimizzare il processo di produzione industriale e aumentare la capacità produttiva, passaggi fondamentali, che consentiranno all’azienda di soddisfare le numerose richieste da parte dei brand di moda e contribuire attivamente alla salvaguardia delle risorse del pianeta, sostituendo sempre più i tessuti tradizionali – la cui produzione ha un forte impatto sull’ambiente – con un materiale innovativo e sostenibile.