Il 7 Ottobre 2021 il valore e le potenzialità di Orange Fiber sono state apprezzate e riconosciute con tre premi alla finale del Social Innovation Tournament 2021 dell’Istituto della Banca Europea per gli Investimenti (BEI).
All’azienda è stato assegnato il 2° Premio nella categoria speciale “Sustainable Living” del valore di 30.000€, l’INSEAD Social Entrepreneurship Programme – una delle Business School internazionali più importanti al mondo, attiva da oltre 60 anni e con sedi a Fontainebleau, Singapore, Abu Dhabi e San Francisco – e l’Audience Choice Award del valore di 10.000€.
Una grande vittoria che certamente contribuirà allo sviluppo dell’azienda, aprendo nuovi scenari e creando nuove opportunità di business.
Un altro successo raggiunto anche grazie al supporto del pubblico, dei partner dell’azienda e della comunità di investitori sostenibili che hanno votato online Orange Fiber per il premio speciale Audience Choice Award.
Il Social Innovation Tournament è un concorso dell’Istituto della Banca Europea per gli Investimenti (BEI) che premia gli imprenditori europei che mirano a generare un impatto sociale, etico o ambientale positivo con progetti realizzati in Europa.
Sul palco della Fundaçao Champalimaud di Lisbona, Orange Fiber ha sfidato le altre 14 startup europee in gara per due primi premi da 75k€, due secondi premi da 30k€ e un premio speciale di 10k€ dato dalla votazione del pubblico online.
La finale disputata a Lisbona è stata il momento culminante di un percorso iniziato dall’azienda mesi prima.
Da giugno, insieme alle altre iniziative ad alto impatto selezionate, Orange Fiber ha partecipato ad un programma di formazione su misura (e-training on pitching, sessioni di coaching one-to-one) e a un SIT mentoring bootcamp a Vienna, che le ha fornito gli strumenti ed il supporto necessari per finalizzare la propria proposta e prepararsi alla Pitching Competition di Lisbona.